Mulino CastellaniAppartamenti Vacanze sul Lago di Garda

Gli Appartamenti

Prenota on Line

ABBIAMO PENSATO A VOI DAL PRIMO MOMENTO
Quando Filippo, il nostro primo figlio è nato, ci è sembrato naturale trascorrere le sue prime settimane di vita proprio in uno dei nostri appartamenti, La Rocca per l’esattezza.
Volevamo stare in pace (abbiamo investito molto nell’isolamento termoacustico), svegliarci in mezzo alla campagna a due passi dal lago di Garda; o guardare fuori dalla finestra e goderci lo spettacolo del sole che tramonta nel lago. E poi volevamo vedere se davvero gli appartamenti erano così confortevoli come noi li avevamo pensati, adatti a single, a coppie, ma soprattutto a famiglie che anche in vacanza preferiscono il profumo di casa a quello di un hotel. Il risultato è stato molto soddisfacente ma l’ultima parola spetta a voi!

PORTATE UN COSTUME ED UN BUON LIBRO, LASCIATE A CASA TUTTO IL RESTO
Per farvi sentire a casa vostra ce la mettiamo tutta; e non ci basta offrirvi una bottiglia di vino e dell’acqua naturale ed effervescente (troverete tutto nel vostro frigorifero al vostro arrivo), ma vi offriamo anche, per onorare la tradizione italiana, tutto l’occorrente per cucinare un’ottima pasta al pomodoro anche se arrivate a sera inoltrata, e quanto serve per la colazione del mattino dopo, senza preoccuparvi subito di uscire per fare la spesa (per altro a due passi trovate diversi supermercati, come anche negozi di alimentari).

Ciò non toglie che saremo a vostra disposizione anche per indicarvi i ristoranti nei paraggi (ce ne è uno a circa cento metri) dove assaporare le prelibatezze della zona, come il vino rosso Bardolino ed il celebre olio del Garda. Inoltre all’interno degli appartamenti una guida ai servizi di base dei dintorni (dal medico all’ufficio di promozione turistica, al negozio che affitta le biciclette) vi renderà tutto più semplice.
Anche alla biancheria da letto pensiamo noi, così come a quella del bagno, in cui troverete anche il phon, ciabatte di spugna ed il set di cortesia come suggerisce la migliore hotellerie internazionale.

L’ARREDAMENTO: TRA TRADIZIONE E MODERNITA’
Forti dei commenti entusiasti dei nostri ospiti sul connubio tra antico e moderno con cui abbiamo rinnovato lo splendore del Relais Corte Guastalla, abbiamo deciso di fare qualcosa di simile anche nell’Antica Residenza Mulino Castellani.
Così per i pavimenti delle camere da letto abbiamo scelto il nobile parquet della Stiria, che l’Austria produce da decenni, e per quelli dei bagni e della zona giorno i marmi Biancone e Nembro di Verona, un classico dalle nostre parti. Le porte sono tutte in legno massiccio e dai nostri boschi arriva anche l’abete dei solai con le travi a vista; i guardaroba e le tavole da pranzo sono tutti pezzi di antiquariato. Ma con i celebri nanetti di Philippe Starke abbiamo voluto inserire anche un tocco di design internazionale.

E visto che avete scelto vacanze italiane abbiamo approfittato per farvi vivere un po’ di made in Italy nella vita di tutti i giorni: per esempio con le stoffe arredo dei divani e della cucina, firmate Missoni; oppure con gli elementi di illuminazione (dai lampadari alle lampade arredo o alle abat-jour) tutti rigorosamente Kartell, (una delle poche aziende italiane che ancora oggi ha scelto di non delocalizzare la produzione), che firma anche i comodini a cilindro delle camere da letto che abbiamo scelto per voi.
E per dare un ulteriore tocco di italianità, nell’antibagno degli appartamenti abbiamo posizionato divertenti scarpiere tricolori mentre alle pareti sia della cucina che del soggiorno troverete delle stampe con i simboli del made in Italy noti in tutto del mondo come la Fiat500 o la mitica Vespa, e troverete anche fotografie che immortalano scene di celebri film del neorealismo italiano: avete mai fatto colazione con Sophia Loren o Totò che vi guardano? Da noi potrete farlo!

COSA TROVATE IN CASA
I nostri appartamenti sono case vere e proprie con tutto ciò che serve per soddisfare le necessità di ogni giorno (lavastoviglie con il suo detersivo in pastiglie, macchina del caffè, bollitore, tostapane, forno a microonde, piatti, pentole, bicchieri), per trascorrere una vacanza in sicurezza (video citofono con vivavoce; rilevatore fughe di gas, luci di cortesia, cassaforte elettronica) e per avere in casa il massimo del confort possibile (aria condizionata, tv digitale e satellitare, impianto wi fi che arriva anche in giardino ed in piscina).

E se siete dei green lovers sappiate che i nostri elettrodomestici (anche il frigorifero vintage della Smeg che trovate in cucina) sono tutti di classe AA e che in casa troverete tutto l’occorrente per la raccolta differenziata con il calendario di raccolta relativo.
Se avete bimbi piccoli vi offriamo noi la culla in camera e la vaschetta in bagno.

E SE VENITE IN INVERNO?
Più di una famiglia ha scelto di trascorrere da noi anche la vacanze di Natale e Capodanno. I nostri appartamenti sono a disposizione tutto l’anno e l’inverno mite che si vive sul lago di Garda consente di apprezzare ancora di più i suoi splendidi “mercatini di natale” con i concerti, le degustazioni enogastronomiche e tantissime manifestazioni con cui immergersi nel clima natalizio, non solo a Garda, a Bardolino ma anche a Riva del Garda che vi aspetta con la sua famosa Casa di Babbo Natale.

Verona e Venezia sono a due passi ed imbiancate sono ancora più belle; se preferite sciare in giornata potrete farlo a Malcesine, a pochi chilometri da Garda, grazie alla sua funivia panoramica che vi porta in quota. Se desiderate invece provare un’esperienza diversa, le terme di Sirmione e di Lazise sono davvero dietro l’angolo.
Per i nostri appartamenti abbiamo scelto impianti di riscaldamento autonomi con termoarredi a vista e pompe di calore con due punti di distribuzione dell’aria. Se siete freddolosi (o romantici, dipende da come la si vede), chiedeteci di alloggiare nell’appartamento “Il Baldo”, vi aspetta un magnifico camino in marmo rosso Verona. Alla legna penseremo noi!