Mulino CastellaniMulino Castellani Appartamenti con Piscina a Garda

Mulino

CHI SIAMO: LA NOSTRA STORIA…E QUELLA DEL MULINO

Quando quella domenica di settembre del 2007 io e mia moglie fantasticavamo sul nome del nostro primo figlio che stava per arrivare, passeggiando nella Valle dei Mulini sotto la Rocca di Garda a poche centinaia di metri dal lago, eravamo così presi dai nostri discorsi da non accorgerci in tempo del temporale in arrivo dal Monte Baldo.
Alla fine però abbiamo trovato riparo sotto una costruzione diroccata e lì abbiamo aspettato che spiovesse. Quando è spuntato l’arcobaleno ed abbiamo alzato gli occhi, è stato amore a prima vista: ci eravamo imbattuti per caso nell’antico Mulino Castellani, o meglio nelle sue rovine!

Senza pensarci troppo, come si fa con le occasioni che ti capitano una sola volta nella vita, lo abbiamo acquistato, folgorati dalla sua corte dove una volta si macinava il grano ed in cui si intravedevano i resti della ruota dell’antico Mulino; dalle sue mura malmesse ma ancora capaci di circondare un edificio che nelle sue parti più antiche risale al 1600.
Grazie al prezioso e lungo restauro sono nati 9 splendidi appartamenti, di cui ci siamo talmente innamorati da decidere di tenerne per noi quattro, i più particolari, quelli che affittiamo dall’estate del 2013: il Mulino, Il Baldo, il Lago e la Rocca.

Tutti si affacciano sul giardino interno comune con barbecue, e due su quattro (il Mulino e la Rocca) sono dotati di uno spazio verde privato. All’interno della vecchia corte, oltre al giardino comune, abbiamo ricavato anche una piscina gioiello ad uso esclusivo dei nostri ospiti, e a vostra disposizione troverete 2 sedie a sdraio in ciascun appartamento.